venerdì, settembre 01, 2006

ORQUESTA COLOR TANGO

ORQUESTA COLOR TANGO
de ROBERTO ÁLVAREZ

Roberto Álvarez bandoneón - dirección, Hernán Bartolozzi - bandoneón, Fernando Rodrìguez - violín, Diego Sergio Lerendegui - viola, Gustavo Hunt - keyboards, Analía Goldberg - piano, Manuel Gómez - contrabass

L' orchestra fu creata nel 1989 da un bandoneonista di gran razza, il maestro Roberto Alvarez, per dodici anni già nell' Orchestra del maestro Osvaldo Pugliese dove ricoprì il ruolo di primo bandoneon e arrangiatore principale nel periodo 1985-1989, autore di oltre 25 arrangiamenti commissionati espressamente dal maestro Osvaldo Pugliese.(Continua)

Questo grande artista, fin dalla prima prova, ha trasmesso ai musicisti di Color Tango tutta la sua grande esperienza e il suo particolare modo di sentire e interpretare il tango.
L' orchestra Color tango di Roberto Alvarez ha ricevuto numerosi premi ed è intervenuta negli ultimi 15 anni di lavoro ininterrotto ai più importanti festival di tango del mondo.
L' orchestra Color Tango di Roberto Alvarez è attualmente la più importante del circuito internazionale tanto in Argentina quanto nel resto del mondo ed è stata dichiarato progetto di interesse culturale dal ministero della cultura argentino.

Con i loro 7 Albums hanno raggiunto il record di vendite e sono stampate riedizioni speciali per la vendita diretta in Europa.

I più famosi maestri di tango hanno creato coreografie usando gli arrangiamenti e le versioni dell' orchestra Color Tango e usato il loro repertorio per le proprie lezioni.
La forza del marcato dei suoi bandoneon e la maniera vigorosa e sentimentale di interpretare il tango di tutti i suoi musicisti catturano gli appassionati ed i ballerini di tutto il mondo che riempiono la pista dovunque l' orchestra si presenti

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni