martedì, ottobre 09, 2007

Lettera aperta all’autore del Blog

Caro Sergio, uno dei mali che, a parer mio, affligge l'umanità, e non solo questa misera milonga virtuale, è la “presunzione” (Congettura, giudizio fondato sopra indizi o principi di prova) e i “presuntuosi” (chi nutre eccessiva e infondata fiducia nelle proprie doti) aggiungerei io... (intelletuali) nel nostro caso.
A questi, qui, si sommano pure i Catanesi Doc.
Sono quei classici personaggi agli angoli delle strade, nullafacenti, fermi ad osservare il povero lavoratore che cerca di riparare una conduttura o il conglomerato bituminoso. Confabulano tra loro:"Ma cchi sta facennu!!!... Ma accussi si leva a vita e nun cunchiuri nenti!!! Scimunitu… ha fari accussi!!! Talia stu picuruni, u capu cumanna e iddu obbedisci comu nu sceccu!!! bla bla bla…". Prontissimi a criticare e ad andare a cercare il successivo da sbeffeggiare.
Il loro sudore, sta tutto sopra e sotto la lingua!!!
Tu mi sembri uno di quei lavoratori che, alzati gli occhi verso tali osservatori, lasciano gli attrezzi e si dirigono al bar a prendere un caffè. Capisco che il semplice gesto di avvicinare la tazzina calda alle proprie labbra sia più edificante che stare ad ascoltare tali figuri ma, non dimenticare, che stavi realizzando qualcosa di veramente carino e, come hai potuto sentire con le tue orecchie, generando pure una sorta di dipendenza.
Molti non scrivono più, altri hanno deciso di essere addirittura rimossi dal blog e, alla luce di tali accadimenti, non posso che sorridere e suggerirti: “ Non ti curar di loro, ma guata e passa!”.
Rimaniamo in attesa di contribuenti virtuali che arricchiscano il blog con altri punti di vista, con nuove esperienze e ignoriamo i “presuntuosi con picchi di saccenteria”.
Comprendo benissimo il tuo stato di stress e di delusione ma ti invito a riflettere su una cosa. Il piacere sta in ciò che si è fatto, non nel riconoscimento altrui. Prenditi tutto il tempo che vuoi, ma fallo con la consapevolezza che in parecchi ti aspettano!!!
A presto e che l’Apilada ti assista… ora e sempre!!!

7 commenti:

  1. Scusate, io mi sono iscritto da quattro giorni ma non capisco di cosa state parlando.Perchè non parlate un linguaggio che possa essere compreso a tutti?Potevatedirlo prima che questo è il forum di una community, magari evitavo.

    RispondiElimina
  2. hai ragione el...
    Hai beccato un brutto momento...
    Abbi un po' di pazienza e tutto tornerà normale...
    Anticipatamente grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao El Cachafaz.
    Ti faccio una brevissima sintesi.
    Non sei capitato nel forum di una community, ma in un blog che erroneamente è stato identificato con 4 di noi che cerchiamo di mandarlo avanti al nostro meglio, e che nel tempo è stato criticato per essere:
    1. censore di commenti
    2. troppo permissivo con i commenti
    3. di parte
    4. polemico
    5. poco reattivo nell'inserire commenti in video non postati da noi
    etc. etc.
    Te ne potrei dire ancora tante di stupidaggini che sono state dette. La verità è che il blog conta 300 visite al giorno, quindi ci sono 300 potenziali partecipanti, con le loro idee e i loro sempre ben accetti ed attesi contributi.
    Stranamente però a qualcuno è parso bene continuare sulla strada degli insulti a chi il blog lo gestisce, anche a discapito delle proprie attività principali.
    Questa cosa, come potrai ben capire, ha portato un pò di amarezza, ma stai tranquillo perchè è un momento che abbiamo già superato. Siamo ancora qui e abbiamo intenzione di rimanerci per parlare di Tango con voi amici internauti e divulgare ogni informazione utile di cui veniamo a conoscenza.
    Spero che continuerai ad essere dei nostri.

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi, tranquilli sono cose che capitano, anche nel blog gestito dal mio maestro ad un certo punto a causa di commenti "poco puliti" si è creata abbastanza maretta.......Ma pian piano si supera tutto, del resto siamo accomunati da una passione comune e come si dice bisogna aspettare che la polvere si posi di nuovo....
    Ps.: venerdì e sabato che appuntamenti ballerecci ci sono? sarò a catania e farei volentieri un salto anche per salutarvi.
    Intanto un abbraccio.
    Mass

    RispondiElimina
  5. ciao Mass, ven. ZO e sab. Milonga al CUS, per altri gg. stiamo cercando di mantenere aggiornato il calendario con tutti gli eventi tangheri che riusciamo a beccare e captare in giro :D (suggerimenti e altri appuntamenti da segnalare sono sempre ben accetti) :P

    RispondiElimina
  6. Io mi associo con il pensiero di Tangoinomane....prenditi tutto il tempo che vuoi, ne hai un sacrosanto diritto! Pensa e rifletti....ma ricorda una cosa: tutti noi ti aspettiamo. Un beso Demetra

    RispondiElimina
  7. Passa la guerra, passa la pace, la pioggia e il vento, tempeste e tormento, passano i politici in tv, passa anche il brutto e il bello, passano i ricordi, panta rei.
    so long.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni