venerdì, ottobre 12, 2007

Una verde milonga...

Cari abitatori abituali della comunità di tangheri anonimi, rieccomi qui, portato dal vento di ottobre. Scarico quindi in questa digitale comunità un pò della mia "saudage". Ho saputo dal mio uomo sul campo, che nella città di passaggio (Messina), si tiene una nuova milonga. Sono indeciso se darvi prima la notizia o la polemica...
Notizia: Ogni domenica al Guernica, via Castellamare 6, Messina, milonga pomeridiana organizzata da OkTango <www.oktango.it>. Dalle 17,30 alle 19,30 pratiche di tango. Dalle 19,30 alle 22 classica milonga.
Ingresso alle pratiche + milonga + consumazione + socializzazione = 7€



Polemica: Naturalmente aperta(la milonga) a tutti, proletari, precari(molti), circensi(pochi), nueva nobiltà tanguera, sangue blu e principesse, a questo proposito consiglio di leggere art. interessante di zietta farola sul suo blog. La milonga si svolge nella città dei passaggi frettolosi (Messina), dove i frequentatori di quest'ultima, diverso dall'essere di Lei abitanti, la vedono ogni giorno soffocata dal cemento abusivo ma poi condonata, violentata dalle istituzioni, commissariata nelle istituzioni, precarizzata.
Finalmente a maggio, forse, si riandrà a votare. Fioriranno rose e nuove facce(rifatte) da eleggere, che campeggeranno sui muri. Si darà una risposta definitiva ai problemi dei messinesi, un bellissimo ed avveniristico ponte ad arcata unica.
So long.

8 commenti:

  1. Non sai quanto sono contenta di aver trasferito la mia residenza da Messina a Catania...tornare a votare in una città che sempre più diventa l'orticello di pochi e il mattatoio di tanti mi farebbe davvero schifo! Scusa Vecchio Holden, lo sai che non c'è niente di personale...
    Dovreste astenervi tutti dal voto, così questi buffoni che si alternano a menare la bacchetta sulle teste dei messinesi magari prendono atto che la città è stanca di loro e delle loro promesse da mafiosi!
    Ma i Messinesi si sa come sono no?...piuttosto che reggerlo sulle loro spalle, se il mondo casca si spostano per non sporcarsi le mani...
    Scusate lo sfogo.
    Eppure sarebbe un posto così bello...
    La milonga del Guernica è invece un bell'esempio di come i piccoli gruppi possano fare la differenza!
    Ci vediamo questo fine settimana nella città di Eolo, di Cariddi, di Mata e Grifone, della Vara, della pineta dei Colli, d'a Madunnuzza, du Strittu, di Ganzirri, du piscispada, di l'arancini cu zzugu e di pituni cù l'ancioia"!
    So long...

    RispondiElimina
  2. ciao a tutti

    spero che le cose si sistemino a messina,e che la città si risollevi.
    Mi dispiace scarlet ma non è bello inveire verso la propia città,quando ormai te ne sei lavata le mani. Scappare non è certo la cosa migliore, non aiuterà la tua città ,bello parlare da lontano.
    Un grosso abbraccio tanghero a tutti.

    e NO AL PONTE

    RispondiElimina
  3. Senti "Coso", prima di parlare della gente che non conosci dovresti almeno chiedere perchè dica certe cose.
    Non sto a raccontarti che sia io che mio fratello, e tanti amici nostri, ci siamo dovuti "esiliare" per trovare lavoro, per non scendere a compromessi con una città che vive di clientelismi e lavoro nero, di posti sicuri per i raccomandati e precariato per tutti gli altri! Scusa se voglio di più per la mia vita! Non ti devo nemmeno ricordare che nelle due ultime legislature, in cui si sono susseguiti sindaci di destra e di sinistra, quegli infami (tutti) di chi amministra la città hanno pensato fosse cosa migliore commissariare un Comune per anni e anni, per far decadere il sindaco di parte avversa, piuttosto che fare qualcosa di concreto per la città! L'unica opera che è stata fatta nell'ultimo ventennio è la devastazione della città con scavi e rotaie per farci passare sopra un tram che non serve a nessuno, quando tutte le città del mondo si stanno attrezzando per liberare le strade cittadine dalle linee ferrate! Ma a Messina che fanno? Le rotaie le fanno passare pure sulla strada del mare...così si godono anche il panorama!!!
    Io qualcosa per Messina l'ho fatta: ho diminuito il tasso di disoccupazione locale, visto che mi sono tarsferita a Catania, che considero la MIA città, perchè mi ha accolto e mi ha dato delle possibilità concrete. Cosa che Messina non mi ha dato mai!
    Ma si sa...ai messinesi mai toccargli la loro "fantastica" città!

    RispondiElimina
  4. cara scarlet non sono un coso

    ma tangopassione,mi dispiace per la tua esperienza negativa,
    però scappare non aiuta nessuno ne te ne gli altri ,perchè non ha cambiato la storia chi è scappato, ma chi ha affrontato le difficoltà perdendo anche l vita.nON DICO CHE DEVI PERDERE LA VITA PERCHè NON NE VALE LA PENA ma un aiutino !!!! :-)
    Comunque i nostri politici li hai eletti anche tu e chi ti sta attorno , inizia da loro , ho anche loro sono scappati ??

    ciao da chi non pratica ma chi ama il tango da sempre
    e bravi ai tangheri di messina sabato sono stati fantastici.
    Sono bravissimi anche se un pò confusionari :-))

    RispondiElimina
  5. Caro TangoPassione io non sono scappata...ho semplicemente accettato delle occasioni.

    RispondiElimina
  6. Ricordo a TangoPassione e a Scarlett che sarebbe opportuno commentare la bella iniziativa intrapresa dal buon V.H.
    E' grazie a persone come lui che una città aumenta il proprio livello culturale e sociale...
    Hai tutta la mia adesione V.H. e mi auguro di poter presto venire a ballare nella tua milonga.
    In bocca al lupo|||

    RispondiElimina
  7. Tangoinomane, sarà l'età che avanza o il fatto che ti "distrai" col lavoro...ma sono stata la prima ad incensare l'iniziativa dei ragazzi del Guernica. Per le prediche il mio indirizzo email lo conosci.

    RispondiElimina
  8. Ringrazio tutti per le belle parole che avete speso nei confronti della milonga al guernica...
    Caro drogato di tango, quando vuoi sei sempre il benvenuto. A Scarlett inutile dirlo, è diventata la mi flor de milonga.
    So long.

    RispondiElimina

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni