sabato, febbraio 03, 2007

Valentin CRUZ y Carina MORRUDO

Hanno iniziato la loro carriera come ballerini del ”BALLET Folklorico NATIONAL di Santiago Ayala.

Insieme dall’età di 5 anni studiano con i migliori maestri di Buenos Aires tra cui Juan Carlos Copes, Carlos Rivarola, Roberto Herrera y Vanina, Nito y Eiba, Riky Barrios, Alberto Viliarraso, Fabian Salas.

Impegnati nella tecnica classica e conteporanea studiano con Gachi Fernandez e Gisele Meindhart, riuscendo a creare uno stile unico potendo esprimersi dallo stile Canyengue al Tango Moderno.

Si sono esibiti insieme con le migliori orchestre porteñe “Mariano Mores, Sexteto Mayor, Los Reyes del Tango” nei piu’ pretigiosi teatri “Teatro Colon, Auditório de Ia Cartuja (Expo Sevilla 92 – Espana), Teatro Municipal (Lisboa – Portugal), Teatro Municipal de Sofia (Bulgaria), Teatro Municipal de Brasília (Sala Villalobos – Brasil)”.

Nel 1997 prendono strade diverse Valentin in Brasile coreografo e ballerino, crea una importante Accademia di Tango “TANGUERA”, interprete principale dello spettacolo “UNA NOCHE EN BUENOS AIRES” in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Porto Alegre (Brasile). Carina lavora con diverse compagnie tra cui “TANGO COPES” e “FOREVER TANGO”. Attualmente collabora con “TANGO X 2” di M. Zotto, sempre impegnata in tournee internazionali.

Ritornano ad essere coppia tanguera a Buenos Aires nel 2005.

Un dia Argentino : MILONGA & CHACARERA

Con i maestri argentini :
Valentin CRUZ y Carina MORRUDO

(necessaria prenotazione)

11:00 – 12:00 – Milonga simple (gruppo 1 principianti)
12:15 – 13:15 – Milonga simple (gruppo 2 principianti)

15:00 – 16:00 – Milonga traspiè (int/avanzati)
16:15 – 17:45 – Chacarera

Dalle 18: 00 – Happy Hour all’AcquaSanta
(prevista esibizione dei Maestri e del gruppo che ha imparato la Chacarera nel pomeriggio)

info su CaminitoTango

Tango to Evora - Loreena McKennitt

Ecco un tango che appassiona molti di noi. Lo potete vedere nella versione cantata e ballata in questo video





oppure dal vivo in quest'altro


Artist: Loreena McKennitt
Song: Tango to Evora
Special Greek TV - 1998




Artist: Nilufer
Song: Cok uzaklarda
One of the best singers in Turkey singing a song written by Loreena McKennit


come sempre io scrivo poco e lascio a voi ogni commento...

Otango a Reggio Calabria

Già tempo fa avevamo pubblicato un post qui e recentemente Giovanni aveva scritto in un commento che

Otango è uno spettacolo che fu rappresentato per la prima volta in Francia nel 2004 con un successo straordinario. Raccoglie i migliori e più affermati artisti argentini a livello internazionale.

Come in un viaggio forte di emozioni ci conduce dentro il mondo del tango riproducendo le atmosfere fumose dei bassifondi di Buenos Aires, dove il tango non è solo una danza ma un modo di essere e di sentire. Le musiche sono eseguite dal vivo da uno dei migliori ensemble di tango argentino cui si aggiunge la voce eccezionale, commovente e sensuale di Jose Luis Barreto che lo stesso Astor Piazzolla volle come interprete di "El Duende" nella sua Maria di Buenos Aires.

Per maggiori informazioni (e videoclip !) si può consultare il sito web ufficiale dello show: http://www.otango.com oppure (sopratutto per prenotarci) al sito http://www.retango.unirc.it/blog


Adesso sul retango leggo che i posti stanno andando a ruba quindi chiunque sia interessato si sbrighi a comprare il biglietto
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni