sabato, maggio 19, 2007

Carola Viñas - El ultimo cafe



Video Clip del tema "El ultimo cafe" de la cantante argentina Carola Viñas del año 2004. Para mas informacion: www.carolavinas.com

Hyperion Ensemble


L’Hyperion Ensemble, nasce nel 1991 a La Spezia (Italia).Lavora sin dall’inizio al repertorio tanghistico, partecipando ad oltre 450 spettacoli in Festival, Teatri, Serate di Tango in tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango tradizionale al Tango contemporaneo.
L’Ensemble dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato e collabora con vari bandoneonisti come Daniel Binelli, Luis Stazo, Hector Raul “Tito” Cartechini, Peter Reil, Josè Luis Betancor, Christian Gerber, Marisa Mercadè, Massimiliano Pitocco, Gilberto Pereyra, Veronique Rioux, e altri.
Dal mese di settembre 2005 ha intrapreso una stabile collaborazione con un altro grande bandoneonista: Luis Stazo, ex fondatore, bandoneonista ed arrangiatore della storica formazione Sexteto Mayor.
L’intento dei musicisti che lo hanno formato è quello di esplorare le diverse possibilità dell’espressione musicale contemporanea, e nei suoi tredici anni di attività l’Ensemble si è accostato a varie realtà musicali della nostra epoca: dalla musica contemporanea al teatro da camera, dal minimalismo, al tango moderno, alla musica per film... Il desiderio del confronto tra le culture, e del viaggio attraverso le tradizioni musicali hanno poi portato l’Ensemble a stabilire un confronto tra le proprie radici musicali e quelle di altri popoli come l’Argentina, il Brasile, l’America del nord ecc., in vari tra i progetti realizzati.
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni