mercoledì, giugno 27, 2007

Tango ai Mercati


Il caldo afoso ti ha fatto soffrire...
Non vedi l'ora di immergerti nel verde con aria fresca e pulita?
Il tutto accompagnato da bellissime note di tango?
Allora non puoi mancare stasera ai Mercati Generali, SS per Gela al Km 69.
Inizio alle ore 22:00
Ingresso gratuito.

Buona abballata!!!

Notte bianca Taormina


Video della notte bianca a Taormina del 16 giugno 2007, relativo al tango in Piazza del Carmine. directed by www.oktango.it

Concerto di Bajofondo Tango Club

Nel calendario della rassegna, spiccano gli appuntamenti di luglio della sezione Musica e, su tutti, il concerto del due volte premio Oscar Gustavo Santaolalla con i Bajofondo Tango Club (21 luglio)

Un calendario ricco di proposte culturali di grande caratura impreziosirà quest’anno l’estate catanese, con i concerti, i recital teatrali e le mostre di Etnafest 2007, in programma fra la fine di giugno e il mese di agosto. Di grande appeal, in particolare, le proposte nel mese di luglio della sezione Musica di questa quarta edizione dell’EtnaFest di Catania, la rassegna internazionale divenuta una delle più importanti manifestazioni di cultura contemporanea del Mezzogiorno.

Spicca l’appuntamento del 21 luglio con i Bajofondo Tango Club guidati da Gustavo Santaolalla, premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora nel 2006 (con I segreti di Brokeback Mountain) e nel 2007 (con Babel).















Uno dei principali gruppi che ribadiscono la capacità del tango di affermarsi allo stesso tempo come erede ed innovatore di una tradizione che da locale si fa internazionale.

Prestigioso appuntamento di sabato 21 luglio con il due volte premio Oscar per le Colonne Sonore Gustavo Santaolalla, vincitore dell’Academy Award nel 2006 con I segreti di Brokeback Mountain e nel 2007 con Babel, ma al quale si debbono le musiche di altri noti film fra cui I diari della motocicletta e 21 grammi. L’argentino Santoalalla si esibirà alla chitarra nello scenario dell’Anfiteatro comunale di Zafferana Etnea con i Bajofondo Tango Club, formazione creata insieme a Luciano Supervielle che ha segnato la più innovativa frontiera del tango contemporaneo. Profondamente radicati nella tradizione come nella contemporaneità, hanno saputo riportare il tango all’originaria espressività e, senza commercializzarlo con facili formulette, ne hanno ammantato la vitale filosofia di una fremente, nervosa ed elettrica modernità, in cui veri e propri lampi elettronici squarciano il velo di un’inquietudine malinconica e d’ineffabile lirismo.

Data evento: 21/07/2007
Ora evento: 21:00
Luogo evento: Anfiteatro di Zafferana Etnea (CT)
Posto unico 10 euro
Prevendita online su Ctbox.it

Onorare La Vita - Miguel Marengo



Miguel Marengo (Tenore) nasce a San Miguel de Tucumán - Argentina, nel 1977.

Sin da piccolo la sua passione per la musica lo porta a prender parte nei cori di bambini e giovani della sua provincia. Più tardi inizia a studiare tecnica vocale e la sua inquietudine musicale lo porta a cantare diversi generi, soprattutto tango e folklore, e ad incidere due cd: Esencia, assieme al gruppo Los Biguases, e Mis Tangos del alma, da solista.

Nel 2003 si stabilisce a Buenos Aires per studiare canto con Ricardo Yost, solista del teatro Colón. Successivamente entra a far parte della compagnia di CIBRIAN-MAHLER, dove partecipa all'opera "La importancia de llamarse Wilde" assieme a Pepe Cibrian e Ana Maria Campoy. Rappresenta in concerto il dottor Van Helsing di "Drácula", impersona il personaggio di Basil, il pittore di "Dorian Gray". Al suo debutto riceve le migliori critiche da parte di importanti quotidiani argentini.

Canta per tre mesi al teatro Opera di Buenos Aires, quindi dà inizio alla tournèe nazionale per tutto il paese. Incide il cd dell'opera "Dorian Gray, el retrato".

Attualmente sta preparando la presentazione del suo ultimo lavoro discografico "La música... mi vida".

Around Tango Music Festival



Vi presentiamo la nostra rassegna estiva Around Tango Music Festival, che si svolgerà dal 27 al 29 luglio nella splendida cornice dell'Anfiteatro di Tremestieri Etneo, a metà strada tra il mare e il vulcano, a pochi km da Catania.

La rassegna ospiterà alcuni fra i più acclamati interpreti del Tango: un genere che è ormai diventato un linguaggio universale, riconosciuto e amato da milioni di persone sebbene sempre in continua evoluzione, in bilico tra tradizione e modernità.

Ad aprire la rassegna il 27 luglio, arrivano in esclusiva per la Sicilia per un concerto molto atteso i Gotan Project: moderni interpreti del "new tango", che con la loro musica riescono a mixare le atmosfere elettroniche con la sensualità del tango.

Il 28 luglio si esibirà il quintetto di Juan Carlos Caceres, vero e proprio ambasciatore del tango nel mondo, il cui concerto verrà aperto da un trio di raffinatissime interpreti di questo genere, con una composizione tutta al femminile: il Trio Contempo.

Chiude la rassegna il 29 luglio, Richard Galliano un'artista che ha scalato in pochissimo tempo l'olimpo della musica fino a essere definito "l'erede di Astor Piazzolla", che si esibirà con il suo quintetto per regalare anche al pubblico siciliano la musica che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Ai Libertango, ensemble tutta siciliana, spetta l'onore di aprire questo concerto, con il loro originale mix di suoni mediterranei e latinoamericani.
Il costo delle serate del 28 e 29 luglio è di euro 11,50 mentre il concerto dei Gotan Project ha un costo di 33 euro.
L'abbonamento alla rassegna costa invece 44 euro (tutti i prezzi sono comprensivi di diritti di prevendita).

Potete inoltre acquistare l'abbonamento alla nostra rassegna e alla rassegna estiva del Brass Group "Full Moon Summer Festival" al costo di € 85.

La rassegna del Brass Group, che si svolgerà all'anfiteatro di Tremestieri Etneo dal 2 al 17 agosto, avrà i seguenti concerti:

02 Agosto - RAY GELATO & GIANT OF JIVE - tributo a Renato Carosone
06 Agosto - HÈCTOR ULISES PASSARELLA - in "vi racconto il tango "
10 Agosto - VOCAL TEMPO - Ensemble vocale Cubano
13 Agosto - ROSSANA CASALE trio - in Billie Holliday in me
17 Agosto - DOCTOR 3 - Tributo ai Beatles

L'ingresso ai concerti del Brass Group costa 15 euro a concerto, e l'abbonamento 50 euro.

I biglietti e gli abbonamenti di entrambe le rassegne possono essere acquistati presso BoxOffice Tickets in via Giacomo Leopardi 95 a Catania, online sul sito www.boxol.it e in tutta la Sicilia, presso i rivenditori autorizzati (clicca qui per la lista completa).

info
email: info@cataniajazz.it
web: http://www.cataniajazz.com
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni