martedì, settembre 04, 2007

Tangheri vulcanici

Tangheri Vulcanici - www.Giannicola.net

;)

Giannicola.net
Posted by Picasa

Claudia Codega & Esteban Moreno

Ballerini di gran presenza scenica, sono maestri e coreografi conosciuti e stimati in tutto il mondo; questa coppia rende omaggio al passato mentre guarda, allo stesso tempo, al futuro. Da vari anni sono un punto di riferimento per le nuove generazioni di ballerini e maestri di tango. Claudia Codega e Esteban Moreno si conoscono all'inizio del 1990. Studiano a Buenos Aires coi migliori maestri e fanno parte di una generazione di ballerini che, assieme ad alcunis 'milongueros' hanno accompagnato il ritorno del argentino a Buenos Aires e nel mondo. Stabilitisi in Francia, hanno creato a Lyón la Compañía Unión Tanguera, con la quale hanno creato lo spettacolo 'EfectoTango' in coproduzione con la Maison de la Danse di Lyón. Lavorano in Francia e da lì partono per tournee in Europa, Usa, Canadá, e Asia. E naturalmente per Buenos aires, la culla del tango, ballando in diversi spettacoli e festival, e dando lezioni.

Historias de vida, historias de tango

Intervista a Luis Castro, tratta da è tango

Il 24 marzo 1976 è stata una data tragica per il mio paese. Quel giorno salì al potere la dittatura militare più sanguinosa che l’Argentina abbia mai vissuto. Il motivo ufficiale del golpe era di eliminare i sovversivi, cosa che di fatto significò ammazzare, torturare e far sparire tutti quelli che avevano idee diverse da quelle dei militari.

La mia infanzia era stata, sino ad allora serena. Ero stato un ragazzino obbediente, circondato dall’affetto dei suoi cari, in una famiglia felice. Stavo spesso con i miei nonni, poiché i miei genitori erano occupatissimi con il loro lavoro di commercianti, ma la vita
a Tigre, la mia città, era tranquilla e molto protetta. I miei genitori si preoccupavano molto per i rischi che avrei potuto correre uscendo da solo.
Continua a leggere su "é tango"
Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni