mercoledì, febbraio 11, 2009

Mundo Tango su RadioSNJ

MUNDO TANGO…un’ora nella notte tanguera di Buenos Aires … in diretta tutti i mercoledì, dalle ore 15 alle 16, sul canale Viaggi di RadioSNJ!

Franco Finocchiaro, musicista di fama internazionale e primo italiano ad essere nominato membro dell’Academia Nacional de Tango de Buenos Aires, guida gli ascoltatori di RadioSNJ alla scoperta dei ritmi e delle sonorità dell’Argentina.


Mundo Tango” viene trasmesso sul canale Viaggi di RadioSNJ, in diretta tutti i mercoledì, dalle ore 15.00 alle 16.00, e in replica dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle 16.00

ovviamente parliamo di una trasmissione radiofonica in streaming quindi ascoltabile dal sito
"personalmente ho avuto il piacere di ascoltare questa trasmissione e l'ho trovata molto interessante ben curata sia nell'aspetto storico che tecnico, penso che una buona dose di informazioni su questo vasto mondo del tango possa far bene a tutti noi, specialmente se tutto ciò proviene da specialisti e persone qualificate nel campo della musica".

fonte: gruppo Mundo Tango su facebook

"Tangheria" di Gianluca Reale

Lupiño Caruso ha abbandonato i sogni da grande inviato per lavorare da cronista nel più letto giornale di gossip di Balata. La sua carriera può svoltare quando la direttrice di Rosa Tremila gli affida la rubrica Cronache Tanguere. Obiettivo, raccontare senza peli sulla lingua il morboso e fanatico mondo del tango, tra pettegolezzi, amori segreti, colpi bassi, lotte intestine tra le varie “scuole di pensiero” e passione per un ballo che strega tutti quelli che lo praticano.

Lupiño, che prende lezioni di tango in coppia con la direttrice del suo giornale, si trova catapultato ad osservare dall’esterno il mondo pseudo argentinizzato di cui sente di far parte pienamente, tra tipi come il “campione” O Rey Cazzotango, il fancazzista Monsieur Bukowski, la bella Milly La Slava, il vulcanico Pequeño Buscherna, il viscido Salvo Paletta o l’inguaribile Maestro Moreno e un fantastico campionario di umanità che popola il microcosmo tanguero, ma che potrebbe essere anche lo specchio della nostra società.

Una narrazione che dipinge i tanti personaggi di un ambiente corale in cui Lupiño arranca, sempre più insospettito dei misteriosi progressi nel ballo della sua partner a scuola di tango e sorpreso dalle mille piccole beghe che affollano il sottobosco di appassionati e lavoranti del ballo argentino.


(testo tratto da www.aebeditrice.com)

Métempsycose Isabel Camps Laredo Montoneri Gianluca Leone MicMac Giannicola Manuela Anania Sergio La Pigna

Ultime inserzioni